FRANCESCA VARAGNOLO
Musical Performer e Coreografa
Si forma a Milano, Roma Parigi e New York.
In televisione lavora come ballerina sulle reti Rai e Mediaset. In teatro è nel corpo di ballo dei musical: "Francesco, il musical", "A qualcuno piace caldo" "Eppy", "Dance", "Promesse promesse",. In "Fame" ricopre il ruolo di Greta Bell. In "Eppy" e "Dance" è anche assistente alle coreografie nei riallestimenti. In "Profondo rosso" è assistente nell'allestimento. E' coreografa in "Tutte le donne di Bob", "Le fiabe nella fiaba" e ne "Il poeta e Mary" di e con Stefano Benni e Brenda Lodigiani. Produce lo spettacolo "Filippo al circo", scritto da E. Mauti, danzato, recitato in LIS (lingua italiana dei segni) e narrato in italiano.
Recentemente è performer e assistente della coreografa Rita Pivano per la realizzazione del video "Felice" di Suor Cristina, vincitrice di The Voice. Tiene laboratori di musical in inglese e LIS per bambini e ragazzi - I.E.L.Lab, Intensive Easy Learning Lab.
Attualmente insegna presso la Gipsy Musical Academy di Torino repertorio musical e presso il Garden Dance Studios di Milano modern e tecnica Ze-Ro, da lei creata per migliorare postura, flessibilità e tecnica.
Da sempre lavora affinchè canto, recitazione e danza possano coesistere a lezione come in teatro e siano accessibili a performer e spettatori con diverse abilità.